Sport.Business

Genoa McVitie’s Digestive sponsorship: presentato il co-sponsor del Grifone

A distanza di oltre un secolo dagli inizi, Mc Vitie’s Digestive è ai vertici delle classifiche nel mercato internazionale dei biscotti, grazie ai suoi prodotti adatti a ogni occasione e a colazione. Il suo management ha segnato un altro gol, decidendo di investire altre risorse e strategie nel mondo dello sport, già esplorato e segnatamente nel calcio, abbinando il suo brand alla squadra che ha i legami storici più solidi, per via della data di fondazione e le origini, con le nazioni d’Oltre Manica nel panorama della Serie A Tim: il Genoa Cricket and Football Club

Mc Vitie’s Digestive dunque, di proprietà del gruppo inglese United Biscuits UK Ltd, diventa co-sponsor del Genoa attraverso un accordo firmato e voluto dalla divisione internazionale della multinazionale; il brand dell’azienda, da sempre orientato al benessere e alla qualità della vita, comparirà con quel ruolo e in quella veste sulle maglie di gioco del Grifone. Rispettando fedelmente le ricette della tradizione, i biscotti Digestive di Mc Vitie’s, prodotti con farina integrale, forniscono un importante apporto in termini di fibre e di energia a chi li assume. 

La stessa forza propulsiva che il Grifone confida di ottenere da questa prestigiosa partnership, stuzzicato dall’idea di unirsi a un marchio così forte e marcatamente British, che alimenta la politica di valorizzazione del binomio Italia/Regno Unito, insito nello statuto e nelle gesta dei padri fondatori del Genoa e del calcio italiano, come il leggendario James Richardson Spensley.

In contemporanea alla nascita del Club calcistico più antico d’Italia, nel fatidico 1893, all’allora Mc Vitie & Price venne commissionata la torta nuziale destinata alla futura regina d’Inghilterra, Mary di Teck e al Duca di York. Così iniziò l’ascesa della celebre azienda britannica nel Regno Unito, spinta poi dal successo anche dell’Originale, il primo biscotto Digestive, venuto alla luce dalle sapienti mani di Sir Alexander Grant nel 1892: un must in più di cento paesi e in modo particolare nel Regno Unito.

Previous post

Stella (presidente provincia Matera): Il Matera calcio merita piu' di altri club il ripescaggio in B

Next post

Matera calcio: Stella (presidente provincia) chiama a raccolta il sindaco Adduce e il presidente della Regione Basilicata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *