Bayern Monaco: annunciato il suo primo sponsor regionale
Bayern Monaco: annunciato il suo primo sponsor regionale
Evergrande Spring, una filiale del Gruppo Evergrande, è stato protagonista della campagna pubblicitaria negli stadi durante il tour estivo del Bayern in Cina che è terminato questa settimana. In base al nuovo accordo i giocatori del Bayern saranno al centro di una pubblicità TV del brand, mentre le bottiglie del club a tema di Evergrande Spring saranno vendute nei negozi al dettaglio cinesi.
Il nuovo accordo è stato annunciato prima della sfida del Bayern pronto contro i campioni cinesi del Guangzhou Evergrande (ex squadra di Claudio Lippi e Fabio Cannavaro), anch’esso di proprietà dell’Evergrande Group, partita finale del tour asiatico dove il Bayern ha perso per 5-4. “Siamo molto orgogliosi di presentare Evergrande Spring come nostro primo partner regionale”, ha detto il consigliere del Bayern Jörg Wacker. “La partnership dimostra la forza del brand Bayern Monaco nella Cina di oggi. Ci auguriamo che molti dei nostri tifosi cinesi berranno quest’acqua minerale.”
Oltre alla firma del partnerariato regionale con Evergrande Real Estate Group, Bayern ha anche formalizzato un accordo di cooperazione con Guangzhou Evergrande che vedrà le due parti lavorare insieme nei settori dello sport, management e marketing. “Guangzhou Evergrande Taobao FC e FC Bayern Monaco hanno avuto un rapporto molto amichevole negli ultimi due anni”, ha aggiunto l’amministratore delegato del Bayern Karl-Heinz Rummenigge. “Siamo stati fortunati a giocare la Fifa Club World Cup in Marocco nel 2013. Allora abbiamo potuto vedere che il calcio cinese e il Guangzhou Evergrande Taobao FC era sulla strada giusta. Siamo in tour in Cina sotto il titolo: Visitiamo gli amici. Ci sentiamo veramente a casa qui. Siamo molto soddisfatti di questa partnership.”
Il produttore di acqua minerale di Guangzhou diventa partner dei campioni della Bundesliga fino al 2018 e avrà i diritti di marketing del club nel mercato interno della Cina.
No Comment