All newsAltri eventiAltri SportConiFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàPartnersSport.Business

Peak Performance: le massime prestazioni umane svelate dalla scienza e raccontate dai campioni dello sport

Fisiologi e ricercatori di rilievo internazionale svelano i meccanismi che permettono di raggiungere le massime performance umane e si confrontano con le testimonianze dirette di grandi campioni dello sport e di chi si esprime ai massimi livelli nella vita professionale

Periodo: 1​2 ­ 13 dicembre 2015
Luogo:​ Sala Cinecity e Villaggio sportivo Ge.Tur – Lignano Sabbiadoro (UD)

Sito web: ​w​ww.europeevolutioncup.com

Un evento organizzato da Deep Inside Project e Apnea Academy Competition con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, del CONI e delle Università di Ginevra, Brescia e Udine.

Tra i partner: Si.Co (Società Italiana Counseling), DAN Europe, FIN, EAA, Y­40, Sport&School, Cinecity, LignanoNonSiFerma, Rights of the Sea, ADN Swim Project, Sporteconomy (partner media della due giorni di workshop), Swimbiz, Aqquatix.

Conduttrice: Tessa Gelisio

I grandi campioni dello sport, il mondo della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica tutti insieme per far scoprire come le prestazioni umane possano migliorare con allenamenti e metodologie trasversali a tutte le discipline sportive.

Peak Performance intende presentare i risultati della ricerca scientifica indirizzati a scoprire i meccanismi che permettono all’essere umano di sfruttare al meglio il proprio potenziale per realizzare la massima prestazione possibile in diversi ambiti della vita.

Attraverso il confronto e le testimonianze dirette di campioni dello sport, verranno discusse metodologie di allenamento innovative basate sul lavoro di team formati da professionisti di diversi settori e discipline e si potranno scoprire nuove tecniche di allenamento.

Saranno due giornate scandite da presentazioni e talk tematici su argomenti quali: l’influenza della mente sulle prestazioni, le metodologie innovative di allenamento usate dai campioni, il recupero dall’infortunio, il doping, l’alimentazione dello sportivo, la ricerca scientifica a supporto delle massime prestazioni umane, l’innovazione portata dalle aziende nei materiali e nelle attrezzature.

L’obiettivo dell’evento è quello di mettere a confronto in modo pratico la ricerca scientifica con i risultati conseguiti sul campo da campioni dello sport, da persone di successo e dal mondo aziendale per creare sinergie vincenti al servizio della persona.

per ulteriori informazioni e per gli interessati a partecipare:

email: p​eakperformance@deep­inside-eu

Previous post

L'Italia del golf scalda i motori per la candidatura alla Ryder Cup 2022

Next post

TAVECCHIO (FIGC): STOP DI LOTTOMATICA ALLE SCOMMESSE SULLA SERIE D È UN SEGNALE FORTE AL SISTEMA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *