All newsAziendeDigital Media SportDiritti di immaginehome pageSerie A - Serie BSport BusinessSport.Business

Nasce la nazione digitale bianconera. Pronto il JPassport

Per celebrare il traguardo “storico” dei 20 milioni di fan (nello specifico più di 20 milioni e 37 mila utenti ad oggi) su Facebook (il social media più popolare al mondo), la Juventus FC ha deciso di fidelizzare al massimo il suo bacino di utenza.

Verrà realizzato un vero e proprio “passaporto bianconero” (il JPassport) con l’idea innovativa di creare una “nazione” digitale composta esclusivamente dai tifosi e dagli appassionati. Certamente una idea di marketing, che, però, ha una sua valenza socio-culturale e che si prevede possa essere replicata anche da altri top club europei. Attraverso il rilascio di questo passaporto “non tradizionale” sarà possibile lanciare diverse iniziative promozionali, come quella attualmente on air: un concorso (dopo aver compilato con tutti i dati il nuovo JPassport) per vincere biglietti in occasione del match clou Juventus-Milan. I tifosi bianconeri potranno trovare informazioni o semplici info sulla nascente “nazione bianconera” su nation.juventus.com (pagina multilingue in italiano, inglese e spagnolo).

Previous post

Le Coq Sportif partner ufficiale di BNP Paribas Masters

Next post

Stazioni metro parigine abbandonate trasformate in piscine

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *