All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVAMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Barça sogna in grande: 1 miliardo di ricavi entro il 2021

Il Barça sogna in grande e ha tutti i motivi per farlo. Il nuovo presidente Bartomeu ha promesso, che, entro la stagione 2021 (cioè tra appena sei stagioni) gli azulgrana saranno il primo club europeo a superare l’ambizioso traguardo del miliardo di euro.

Nella scorsa stagione, i catalani hanno superato i 565 milioni (senza considerare le plusvalenze) di ricavi. A fare la differenza, sottolineano gli analisti di settore, sarà il balzo in avanti sul terreno delle sponsorizzazioni. Qatar airways, presente sulle maglie per oltre 30 milioni (senza considerare i premi per raggiungimento dei traguardi sportivi) potrebbe decidere, a fine 2016, di rinnovare a cifre più alte, per avvicinarsi alla maglia record del ManUtd (legata a Chevrolet per 65 milioni di euro annui). Stesso destino in casa Nike, sponsor tecnico già da diversi anni.

La casa statunitense oggi investe tra fisso e variabile più di 45 milioni di euro (circa 65 milioni se si considerano anche le royalties da merchandising/licensing), ma potrebbe essere costretta ad avvicinarsi almeno ai 100 milioni di euro di Adidas investiti sul brand dei Red Devils in Inghilterra, per mantenere il rapporto con la società catalana.

Previous post

Le dichiarazioni di Mihajlovic: Ho stima di Galliani. Sono contento di averlo come dirigente

Next post

I vivai d'oro della serie A in chiave Fair play finanziario: Atalanta, Inter, Milan e Roma

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *