Nuovo logo Tim. Sui social l’icona iCall molto simile
Un’icona rossa che rappresenta una “T” rossa e il nome in bianco su fondo blu. E’ la T di Tim, che da oggi caratterizzerà tutte le offerte del gruppo: il nome Telecom Italia resta infatti solo da un punto di vista societario. Il nuovo logo è stato presentato dall’ad Marco Patuano, che ha parlato di “Un’operazione di sintesi, che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da Internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali. Saremo il meglio di Tim e di Telecom Italia“. La grande attenzione sul re-branding operato da Tim, che si è affidata al colosso InterBrand (lo stesso, per esempio, che ha rivisitato la visual identity di Juventus, Inter e Shakhtar), ha scatenato anche l’attenzione dei social ed alcuni utenti hanno virilizzato l’icona di iCal (nella foto) di Widget, che, effettivamente, è identico come brand, logo (solo i colori sono diversi con quello della Tim).
Adesso toccherà a Tim e Interbrand spiegare come mai siano praticamente identici. Nel frattempo questa operazione porterà inevitabilmente Tim a modificare tutte le posizioni pubblicitarie presenti negli stadi di calcio italiano, in considerazione della title-sponsorship del massimo campionato tricolore.
No Comment