All newsAltri eventiAziendeCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSport Business

AC Milan cresce in Cina con Le Sports

Le Sports e A.C. Milan annunciano un ambizioso accordo di partnership con il quale la società cinese eco-sportiva basata su Internet diventa il partner ufficiale dei nuovi media del club rossonero nella Cina continentale per tre stagioni consecutive dal 2015/16 al 2017/18.

L’accordo è stato finalizzato grazie al contributo di Infront Sports & Media, agenzia di marketing partner di A.C. Milan.

Questa collaborazione si traduce, da una parte, nella trasmissione in esclusiva, per la prima volta in streaming, del contenuto del canale tematico ufficiale del Milan nella Cina continentale; dall’altra, nel riconoscimento alla società Le Sports di diversi diritti promo-pubblicitari, quali la denominazione di “Official Partner” e “Official New Media Partner” di A.C. Milan in Cina.

 

Barbara Berlusconi, AD di A.C. Milan commenta: “L’annuncio della nuova sponsorizzazione è un risultato importante per il Milan. Portiamo in Cina la storia e il prestigio del club rossonero che potranno essere approfonditi e vissuti attraverso Le Sports, una piattaforma altamente tecnologica. Con questa collaborazione rafforziamo un legame commerciale con un Paese in cui il Milan è il primo club per numero di tifosi e in cui abbiamo una crescita digitale superiore ad altri importanti club europei. Per noi la Cina è un obiettivo primario e tutti i nostri sforzi si concentrano per aumentare la nostra presenza in quell’area”.

 

Mr. Lei Zhenjian, CEO di Le Sports, riferisce: “E’ un onore per noi presentare questa importante partnership con A.C. Milan, una grande società di calcio seguita da moltissimi tifosi in Cina. Come ben noto, Le Sports è anche il broadcaster esclusivo dei nuovi media della Serie A nella Cina continentale. Crediamo che questo accordo con il Milan promuoverà ancora di più un’ulteriore crescita della popolarità e influenza del club rossonero e della Serie A in China.”

 

Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, parlando dell’accordo tra il Milan e Le Sports, ribadisce “che questa partnership è la dimostrazione che il calcio è sempre più importante nel mercato cinese e che brand prestigiosi come quello del Milan possono dare visibilità e riconoscimento alle società di media. La leadership di Infront nel mercato delle sponsorizzazioni e la sua presenza oggi ancora più forte sul mercato cinese ci consente di creare sinergie tra brand cinesi e brand globali per oltrepassare i confini di ogni singolo mercato di riferimento, ottenere maggiore visibilità e generare una brand awareness globale”.

La collaborazione con il Milan è l’ultima importante conquista di Le Sports, che si aggiunge ad altri importanti accordi su diritti media in esclusiva, tra cui Wimbledon a partire dal 2016-2018, la Premier League inglese a Hong Kong dal 2016-2019, e infine la partnership globale per cinque anni con ATP.

 

 

Le Sports

Le Sports è una società eco-sportiva basata su Internet leader in Cina, conosciuta per l’unicità del suo modello di business che si declina in gestione eventi, piattaforma di contenuto tecnologico, dispositivi intelligenti e servizi di valore aggiunto. Con il proprio slogan “Your Participation, Our Goal”, (“La Tua Partecipazione, il Nostro Obiettivo”), Le Sports si prefigge di creare un sistema sportivo che copra l’intera catena industriale, integrando le risorse sportive di tutto il mondo, incrementando l’integrazione delle tecnologie negli sport e promuovendo un significativo miglioramento dell’industria dello sport. Le Sports si è costituita ufficialmente nel marzo 2014 come società eco-sportiva che copre l’intera catena industriale. Nel maggio 2015 Le Sports ha raccolto ben RMB 800 milioni per la Serie A, facendo salire la valutazione della società a RMB 2,8 miliardi. Il progetto di funding della Serie B è partito nel settembre 2015.

Con la sua estesa piattaforma di contenuti, Le Sports detiene ora i diritti media per oltre 200 eventi sportivi con una copertura di 10.000 incontri. Per la ricchezza dei suoi diritti sportivi, Le Sports è il più grande impero dei media sportivi del settore. Le Sports ha lanciato il suo primo dispositivo intelligente, la Super Bike, nell’agosto 2015, ed è attivamente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di molti altri prodotti. La società continua ad offrire una varietà di servizi, tra cui O2O training, gaming, e-commerce, ticketing, e molto altro. In ambito organizzazione eventi, Le Sports ha introdotto in Cina la International Champions Cup (ICC), ha supervisionato la conduzione e promozione della Super League femminile e di manifestazioni con partecipazione di massa, tra cui maratone e corse su strada.

http://www.lesports.com/

Infront

Infront Sports & Media è la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale e gestisce un portfolio completo di top properties. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo di successo – tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, la produzione media e l’organizzazione di eventi – guadagnandosi nel mercato notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e con un ruolo di primo piano nel calcio, negli sport estivi e nell’endurance, Infront vanta partnership di lunga data con 170 rights holder e centinaia di sponsor e agenzie media. Con sede a Zug in Svizzera, Infront si compone di un team di 650 validi e esperti collaboratori che lavorano in 25 uffici di 13 diversi paesi, e offre una media di 4.100 giornate evento sportive di alto livello in tutto il mondo ogni anno. Nel novembre 2015, è stata annunciata la sua integrazione nella Wanda Sports Holding.

 

Previous post

L'unveiling del logo della Confedcup 2018 prologo del Mondiale di calcio russo

Next post

La gestione Gravina (Lega Pro) entra nella fase operativa

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *