All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioConiFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

La CER ringrazia la FIH e si apre al mondo degli sport olimpici

Un incontro storico, per tutto il mondo sportivo italiano, quello che si è svolto giovedi’ 4 febbraio con una delegazione della Federazione Italiana Hockey, guidata dal Presidente Sergio Mignardi, in visita presso gli uffici del Tempio Maggiore, sede della Comunità Ebraica Romana. Il Presidente FIH ha incontrato la Presidente della CER, Ruth Dureghello, il Vice-Presidente Ruben Della Rocca e il Presidente della Commissione Sport, Amos Tesciuba.

A completare la delegazione federale, il Segretario Generale Francesca Vici, il Vice-Segretario Enrico Vittorio Bozzano, la responsabile dell’Ufficio di Presidenza Cinzia Profeta e il responsabile Relazioni Esterne Marcel Vulpis.

L’incontro ha permesso di svolgere una riflessione condivisa su alcuni temi di interesse comune.

Tra questi la promozione della cultura e della pratica sportiva, non in ultimo dell’hockey, come volano per una corretta condotta di vita, in special modo tra i piu’ giovani membri della Comunità. In occasione dell’incontro, il Presidente Mignardi ha consegnato alla Presidente Dureghello un bastone da hockey, una pallina, un gagliardetto FIH e il libro con la storia dei 100 anni del Coni, contenente la seguente dedica del Presidente CONI Giovanni Malagà: “Desidero rivolgere un saluto alla Comunità Ebraica Romana e in particolare al suo Presidente, Ruth Dureghello, al Presidente della Commissione Sport della Comunità Ebraica Romana, Amos Tesciuba e a quanti altri intervengono oggi per questo primo, forse storico, incontro.

Grazie alla disponibilità della Federazione Italiana Hockey e al suo Presidente Sergio Mignardi, che ringrazio, oggi lo sport olimpico si presenta per avviare, mi auguro, un proficuo, percorso di collaborazione rivolto agli studenti della CER. Auspico che, con la disponibilità della Comunità, anche altre discipline sportive possano integrare in futuro la già intensa attività sportiva scolastica collegata al Maccabi Italia”. (fonte: Italpress)

Ruth Dureghello

Previous post

Telefonica acquista il calcio iberico per 2,4 mld

Next post

Rugby: Francia-Italia trascina gli ascolti di DMAX

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *