Paul Pogba entra nella famiglia Adidas
Paul Pogba, centrocampista della Juventus FC e della nazionale francese, è il nuovo testimonial internazionale del brand Adidas, da quest’anno sponsor tecnico della squadra torinese.
L’annuncio coincide con il match di ritorno tra Bayern Monaco e Juve all’Allianz Arena (a Torino il risultato è stato di 2-2). Gara che determinerà il nome della squadra ammessa ai quarti della Champions League 2016 (si sono già qualificate squadre del calibro di Benfica, PSG, Real Madrid, Atletico Madrid, Wolfsburg e Manchester City). Questa sera oltre a Bayern-Juventus si giocherà il match di ritorno tra Barça e Arsenal, con gli azulgrana avanti di due gol, segnati nella gara di andata.
Pogba fino a pochi mesi fa è stato uomo-immagine in Italia e Francia dei concorrenti della Nike. Adidas ha sicuramente sfruttato il vantaggio competitivo di potersi presentare al giocatore e al suo procuratore (Mino Raiola) come lo sponsor tecnico della squadra.
Sporteconomy aveva anticipato nelle settimane precedenti la chiusura di questo accordo che riguarda la partnership tecnica della calzatura (il modello ACE 16+ PURECONTROL) ma anche lo sfruttamento dei diritti di immagine individuali.
No Comment