All newsAltri eventiAziendeCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPartnersPubblicitàSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Changhong sbarca in serie A e B con Infront

Changhong, uno dei più gradi produttori Cinesi nell’ambito dell’elettronica di consumo, e Infront Sports & Media, la società leader in Italia nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari nel mondo dello sport, annunciano di aver siglato un accordo per la visibilità del brand cinese su 12 campi di Serie A e B.

A partire dal prossimo turno dei campionati di A e B, Changhong sarà presente con visibilità sui led a bordo campo e con iniziative di corporate hospitality sui campi di Milan, Udinese, Palermo, Genoa, Sampdoria, Carpi, Chievo, Cagliari, Bari, Cesena, Livorno e Brescia.

La presenza di Changhong sarà particolarmente importante, perché prevede la pianificazione in domination sulla metà dei campi e una presenza importante per le ultime giornate di campionato.

Alex Lin, General Manager Changhong Italia, ha dichiarato: “ L’animo sportivo di Changhong ha trovato in Infront il partner ideale per sviluppare la presenza del nostro marchio negli stadi italiani. Changhong Italia sta consolidando un piano di comunicazione per il 2016/17 sempre più ricco di eventi culturali, sportivi e di largo interesse.”

Darwin Huang, Vice General Manager di Sichuan Changhong Electric Co., Ltd. ha sottolineato: “L’Italia, per Changhong, è un paese di grande importanza nel piano di sviluppo del Brand In Europa. In Cina, il calcio italiano, è molto seguito e annovera appassionati che seguono il campionato e si informano sui giocatori.”

Giuseppe Ciocchetti, Direttore Generale di Infront Italy ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver coinvolto Changhong in un programma di sponsorizzazione così massiccio. Changhong è un player nuovo nel mercato italiano, ma è una delle primarie aziende di elettronica di consumo in Cina e al mondo. La sua strategia di crescita sul mercato italiano, volta a diffondere i suoi prodotti TV a marchio, passa per la necessità di far conoscere il proprio brand e i propri prodotti a un pubblico attento alla qualità dell’immagine e alle prestazioni del proprio TV, valori condivisi dai tifosi di calcio. L’utilizzo del calcio come veicolo per i valori e la riconoscibilità di un brand rappresenta una garanzia di risultato e un chiaro ritorno di investimento”.

Giuseppe Cioccchetti – Direttore Generale di Infront Italy e Darwin Huang- Vice General Manager Sichuan Changhong Electric Co., Ltd

Giuseppe Cioccchetti – Direttore Generale di Infront Italy e Darwin Huang- Vice General Manager Sichuan Changhong Electric Co., Ltd

 

Infront Sports & Media

Infront Sports & Media è la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale e gestisce un portfolio completo di top property. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo di successo – tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, la produzione media e l’organizzazione di eventi – guadagnandosi nel mercato notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e con un ruolo di primo piano nel calcio e negli sport estivi, Infront vanta partnership di lunga durata con 170 rights holder e un centinaio di sponsor e agenzie media. Con sede a Zug in Svizzera, Infront si compone di un esperto team di oltre 900 persone, che lavora in oltre 35 uffici di oltre 15 diversi paesi, e offre 4.100 giornate evento sportive di alto livello in tutto il mondo ogni anno. A Novembre 2015 è stata annunciata la sua integrazione all’interno di Wanda Sports Holding.

Il logo di Infront Sports &Media

Il logo di Infront Sports &Media

 

Changhong

Fondata nel 1958, Changhong è una dei più gradi produttori Cinesi, specializzata in ricerca & sviluppo, produzione e marketing di prodotti di elettronica di consumo. Changhong diventa una “public company” nel 1994 quotando le sue azioni alla borsa di Shangai. Nel 2005 il fatturato annuale di Changhong segno quota 2,2 miliardi di dollari e raggiunge 3,1 Miliardi nel 2006. Nel Giugno del 2008 il marchio Changhong è stato valutato in 9,5 miliardi.  Oggi Changhong ha rami e joint ventures con oltre 90.000 dipendenti nel mondo. Fondata nel 2003, Guandong Changhong Electronics Co Ltd. Con un capitale versato di 500 milioni di RMB, è un’Azienda per la produzione su larga scala di pannelli TV (LCD,PDP, e LED) con ricerca e sviluppo proprie, marketing e produzione, è inoltre il centro di Changhong per le esportazioni “oltremare”. Ergendosi su un’area di 480.000 metri quadrati nella sede di 320.000 metri quadrati trovano posto 30.000 dipendenti. Guangdong Changhong Electronics Co., Ltd. è la base strategica del gruppo Changhong per la Cina del sud e per i mercati internazionali. Guangdong Changhong ha proprie line di produzione automatiche, machine per l’assemblaggio , il montaggio, l’inserzione, il montaggio automatico dei componenti fino alla verniciatura e alle linee di punzonatura ad alta velocità d’avanguardia,  ha anche un sistema automatico di test della sicurezza e delle prestazioni dei TV. Inoltre la fabbrica è stata certificata ISO e ha le certificazioni globali CE e UL e soddisfa le direttive WEEE e RoHS. Con la capacità produttiva di oltre 3 milioni di pannelli TV è la maggiore esportatrice di TV color Cinese.

Il logo del colosso cinese Changhong

Il logo del colosso cinese Changhong

Previous post

Tutto pronto per le Tribune Ducati in MotoGP e Superbike

Next post

Buffa racconta la storia di Jesse Owens per Roma2024

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *