All newsAltri eventiAltri SportAziendeCiclismoDigital Media SportEventihome page

Giro d’Italia: ecco la nuova app della corsa rosa

È nata la nuova APP ufficiale del Giro d’Italia, sponsorizzata da Casa.it www.casa.it – , che si svolgerà dal 6 al 29 maggio con partenza da Apeldoorn e arrivo a Torino. 

L’App ha un look completamente rinnovato e tante novità, per vivere da protagonista la Corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo.

Saranno disponibili tutte le ultime news, i dettagli di ogni squadra e di ogni corridore che prenderà parte alla 99° edizione del Giro. Con la nuova sezione Live non sarà perso neanche un secondo delle 21 tappe. Al termine di ogni frazione l’App mostrerà classifiche, video, interviste e gli highlights in esclusiva.

Con un solo touch sarà possibile andare alla scoperta dell’Italia e dei luoghi attraversati dal Giro ma non solo: cibo e vino, luoghi d’interesse e storia di ogni città di tappa. Le sorprese non finiscono qui: con GiroAdvisor, nato dalla collaborazione con TripAdvisor, gli utenti potranno trovare tutte le attrazioni dei luoghi attraversati dalla Corsa Rosa direttamente dall’App ufficiale del Giro d’Italia.

E se i tifosi volessero metterci la faccia? Con Facce da Giro sarà possibile condividere la propria esperienza e ricordo con un selfie personalizzato. Sarà sufficiente condividerlo per diventare un volto del Giro d’Italia.

Il Giro d’Italia è sempre più digital grazie anche alla collaborazione con Igersitalia, una delle community Instagram più grandi del paese, che insieme a RCS Sport ha organizzato un challenge fotografico sul social medium a cui tutti potranno partecipare fino al 29 maggio utilizzando gli hashtag #Giro e #Giro2016.

L’app del Giro d’Italia è disponibile gratuitamente nelle versioni per iOS e Android su Apple Store e Google Play, ed è stata sviluppata in collaborazione con Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group.

Previous post

Eurosport sigla un nuovo accordo di 10 anni con World Snooker e IMG

Next post

Premio Gentleman Piermario Morosini a Leonardo Morosini del Brescia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *