Appena 30 giorni per acquisire il Milan. Cinesi in pressing su Berlusconi
Sarà un advisor a stelle e strisce, la Galatioto Sport Partners (GSP), a rappresentare la cordata cinese interessata ad acquisire il controllo (il 70 per cento delle azioni) di AC Milan.
Il quotidiano di Torino LaStampa ha pubblicato per primo il seguente comunicato di GSP: “Il nostro gruppo di investitori ha firmato in esclusiva un accordo con Fininvest per iniziare a trattare l’AC Milan. Questo è un importante passo importante verso la possibilità di chiudere l’accordo. Siamo ottimisti sul fatto che con Fininvest noi potremo completare l’affare in modo rapido”.
Nello specifico, secondo quanto anche riportato da Milan Channel, l’esclusiva durerà fino al 15 giugno 2016 e durante questo arco temporale Fininvest potrà trattare solo con il gruppo cinese. Entrambe le parti potranno uscire dalla trattativa senza pagare alcuna penale.
Fininvest ha così poco più di 30 giorni per definire la cessione del Milan in mani straniere. Questo elemento lascia pensare ad una volontà forte dei cinesi a chiudere e diventare il nuovo gruppo di riferimento in sostituzione della famiglia Berlusconi (azionista di controllo da oltre 30 anni).
No Comment