Ghizzoni lascia la carica di CEO di Unicredit a poche ore dalla finale di Champions
Confermato il rumour dell’uscita di Federico Ghizzoni ceo di Unicredit da un comunicato stampa del gruppo bancario, in cui viene sottolineata l’uscita “consensuale” del n.1 di UC. Di seguito il testo del comunicato. L’anuncio viene dato, tra l’altro, a poche ora dalla finale di Milano di Uefa Champions league (in programma a San Siro il prossimo sabato) tra Real e Atletico Madrid di cui Unicredit group è main sponsor (e tra i più attivi in termini di iniziative di co-marketing sul territorio meneghino).
Nella seduta odierna, il Consiglio di Amministrazione di UniCredit e Federico Ghizzoni hanno constatato che sono maturate le condizioni per un avvicendamento al vertice del Gruppo.
Federico Ghizzoni ha quindi dato la propria disponibilità a definire, insieme al Presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, da sottoporre poi agli organi competenti, nel pieno rispetto della normativa vigente, impegnandosi comunque a mantenere le proprie funzioni sino alla nomina del suo successore, supportandolo poi, adeguatamente, nella opportuna fase di transizione.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi incaricato il Presidente di avviare il processo di successione dell’Amministratore Delegato.
Il Consiglio di Amministrazione stesso, all’unanimità, ha ringraziato Federico Ghizzoni per l’alta qualità del lavoro svolto nell’interesse del Gruppo UniCredit, degli azionisti e dei dipendenti. Ha anche espresso un forte apprezzamento per la grande competenza e la totale dedizione con cui ha guidato la Banca in condizioni di mercato estremamente difficili.
No Comment