Il Sei Nazioni alla ricerca di un nuovo title sponsor. RBS out dal 2018
L’anno prossimo sarà l’ultimo in cui RBS (The Royal Bank of Scotland) sarà il title sponsor del Sei Nazioni (il torneo per team nazionali aperto a Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Francia e Italia).
La banca scozzese, infatti, ha deciso di interrompere la collaborazione iniziata nel lontano 2003, divenendo una delle sponsorizzazioni più longeve all’interno di uno dei tornei sportivi più importanti al mondo.
L’attuale contratto che lega RBS al Six Nations finirà dopo l’edizione 2017 e non verrà, dunque, rinnovato. “Tutte le belle storie prima o poi devono finire” ha dichiarato John Feehan, Chief Executive del Sei Nazioni, mentre David Wheldon, Chief Marketing Officer di RBS ha aggiunto “è giunto il momento di guardare a una sponsorizzazione diversa che sia più in linea con la strategia del nostro brand”.
Secondo quanto riportato da diversi siti di sports-marketing sono stati attivati una serie di contatti con i principali operatori di telefonia mobile con interessi commerciali in Europa.
No Comment