Renzi strizza all’occhio allo stile Cantona nella direzione nazionale del PD
Matteo Renzi cita il 50enne ex calciatore francese Eric Cantona e la sua filosofia di gioco ai tempi del Manchester United.
“…Ci si dica anche in faccia quello che si pensa, ma si sappia che qui c’è gente che lavora per mettere l’Italia in condizione di far gol. Il referendum non è che il passaggio più importante. In bocca al lupo a tutti noi”. Lo ha detto Matteo Renzi in direzione Pd, citando il calciatore transalpino Eric Cantona, che nel film a lui dedicato dal regista Ken Loach, dice che il suo gol piu’ bello è stato un assist.
“Devi fidarti dei tuoi compagni in ogni caso o tutto è perduto. Per come interpreto la politica io l’importante non è fare gol ma il passaggio. Il referendum è un passaggio, ma anche questo partito per me è il passaggio, mettere in condizioni le persone che stimi e di cui ti fidi, perché mi fido dei miei compagni, di passare la palla“, ha sottolineato il segretario del Partito Democratico.
Per la cronaca proprio Cantona nelle ultime ore si è offerto spontaneamente alla Football Associazion per guidare l’undici d’Inghilterra ai prossimi mondiali di Russia2018.
No Comment