Zanetti (SC) conferma il Sì per Roma2024
L’apertura dei Giochi di Rio (5-21 agosto 2016) dà il via alla XXI edizione olimpica estiva e, sul fronte nazionale, si accende il dibattito sulla candidatura di Roma2024. Su questo tema è tornato di recente Zanetti (SC), che, nei mesi scorsi, insieme all’on. Mariano Rabino, ha lanciato il progetto dei comitati per il Sì a Roma2024 (in netta opposizione al referendum per il No lanciato dal segretario dei Radicali Italiani, Riccardo Magi).
Vice Ministro Mef – Enrico Zanetti (segretario nazionale Scelta Civica): “La candidatura olimpica è uno dei temi per noi fondanti e dirimenti su Roma, un volano per l’economia del Paese. Sarebbe devastante rinunciare in partenza per una presunta incapacità di gestione che l’Italia non ha. Ovvio che va gestito tutto con oculatezza, ma va anche messa su qualcosa che va fatto”.
Nel complesso il movimento politico di Scelta Civica si è schierata con il segretario Enrico Zanetti a fianco del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Presidente del CONI Giovanni Malagò, per ribadire il Sì alla candidatura della nostra Capitale ad ospitare i Giochi olimpici del 2024.
No Comment