All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaFederazioni ItalianeFiscoFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàSerie A - Serie BSport Business

Diritto e Fisco nello Sport, al centro dei Master della Business School del Sole 24 Ore

MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT (sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma)

Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente dimensione economica del settore e di conseguenza la sua rilevanza giuridica, ha incrementato la necessità di formazione in ambito sportivo per lo sviluppo di competenze specifiche.

Per rispondere a quest’esigenza, anche quest’anno la Business School del Sole 24 ORE ha organizzato il master di specializzazione in Diritto e Fisco dello Sport, arrivato alla sua terza edizione, in partenza il 14 ottobre a Roma.

Un percorso part time in formula weekend che punta a fornire una visione multidisciplinare della regolamentazione del settore sportivo.

Il programma spazierà dall’analisi dell’ordinamento sportivo e delle responsabilità civilistiche e penali, agli aspetti societari, contrattuali e giuslavoristici, approfondendo anche l’analisi delle diverse tassazioni dei professionisti e delle società sportive.

Il Master è rivolto ad avvocati, dottori commercialisti, funzionari dell’Agenzia delle Entrate, della GdF e di altre Amministrazioni dello Stato, liberi professionisti, dirigenti che lavorano nelle Federazioni nazionali, nelle società sportive, nelle leghe e nei rispettivi sindacati, nelle società che operano nelle organizzazioni sportive che hanno già a che fare con questo tipo di assetto disciplinare e giuridico e che desiderano approfondire le tematiche più significative o che si approcciano per la prima volta ad esso.

Il Master, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si sviluppa nell’arco di 7 weekend non consecutivi ed è strutturato in due moduli:

 

  • L’ordinamento sportivo, la giustizia sportiva, gli aspetti societari, giuslavoristici e contrattuali;
  • Bilancio e fisco dello sport.

 

Orario delle lezioni:

Venerdì – dalle ore 14.30 alle 19.00

Sabato – dalle ore 9.30 alle 16.30

Per ulteriori informazioni contattare la Responsabile del Master:

Valentina Milano – tel. 06 3022.6217 – valentina.milano@ilsole24ore.com

(informazione pubblicitaria)

 

 

Previous post

Cento cavalli per il 3° round del Toscana Endurance Lifestyle 2016

Next post

Rio, atleti russi esclusi dai Giochi Paralimpici

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *