Spilabotte: una traversata per promuovere lo sport di periferia
Un evento speciale per promuovere il tema degli sport di periferia. Un’idea lanciata da Maria Spilabotte (appassionata di nuoto e parlamentare nella vita quotidiana) nelle acque aperte dello Stretto.
La senatrice ha sfidato le forti correnti dello Stretto che in un tratto specifico hanno interrotto il percorso; subito ripreso, la Spilabotte senza muta e senza pinne ha completato la traversata con successo.
La traversata Torre Faro di Messina-Cannitello di Villa San Giovanni, con circa 65 bracciate al minuto (per circa un’ora) è avvenuta, questa mattina, nell’ambito di un evento patrocinato dal Coni, dalla Guardia Costiera e dal comune di Villa San Giovanni. L’impegno sportivo della senatrice Maria Spilabotte (PD) è volto a dare visibilità agli sport minori.
“Con questa iniziativa patrocinata dal CONI e dalla Guardia Costiera voglio sostenere lo sport di periferia affinché le strutture sportive possano migliorare e aumentare, in tutta Italia e in particolare in provincia di Frosinone – ha affermato Maria Spilabotte (senatrice PD e vice-presidente Commissione Lavoro) – Inoltre, voglio sottolineare il lavoro di chi, ogni giorno, in mare, salva vite umane e aiuta le persone in difficoltà”.
No Comment