EAU: nasce SportAtiva per acquisire club di calcio, ma la trattativa Pisa calcio resta difficile
Costituito, nelle ultime ore a Dubai, Sportativa, fondo d’investimento, incorporato nell’altro fondo Equitativa, nasce per acquisire brand in campo sportivo e, in particolare, calcistico. Tra gli obiettivi anche l’acquisizione del Pisa, anche se la famiglia Pietroni (proprietaria del club toscano) ha interrotto la trattativa per la cessione del 100% delle quote a un valore di 6,2 milioni di euro.
Sportativa opera nell’ambito del fondo Equitativa (attivo nel real estate) di cui è cofondatore Sylvain Vieujot, che ha illustrato a diversi investitori, addetti ai lavori emirati, il nuovo progetto insieme ad Abdul Wahab Al-Halabi, responsabile degli investimenti di equitativa, e al banchiere italo-svizzero, Pablo Dana.
«Siamo interessati a rilevare società calcistiche in crisi”, ha sottolineato il finanziare, “per risanarle attraverso investimenti di medio-lungo periodo». Il fondo d’investimento emiratino è interessato ad acquisizioni di club professionistici in Italia, ma anche nel resto d’Europa.
No Comment