Tissot rafforza il proprio legame con l’UCI
L’International Cycling Union (UCI) e la casa orologiera svizzera Tissot, un’azienda del Gruppo Swatch, hanno rinnovato la partnership per ulteriori quattro anni (2017-2020). Con questo accordo la durata della loro partnership raggiunge il quarto di secolo.
L’ultimo accordo di partnership, che è iniziato nel 1995, vede Tissot diventare il primo “partner del ciclismo mondiale” nella storia dell’UCI. Inoltre Tissot rimane l’esclusivo Cronometrista ufficiale dell’UCI per la totalità dei suoi eventi e delle discipline.
Per quanto riguarda il Ciclismo su pista, Tissot diventa il primo title sponsor ufficiale di UCI Track World Cup e il primo presenting partner di UCI Track World Championships. Questo nuovo ruolo entra immediatamente in vigore dalla stagione 2016/17, a partire dalla tappa di apertura di Tissot UCI Track World Cup, che si svolgerà a Glasgow (GBR) dal 4 al 6 novembre.
Inoltre Tissot sarà anche il presenting sponsor di tutti i futuri tentativi di record mondiale dell’ora UCI. Il nuovo stato di Tissot nel ciclismo su pista risponde perfettamente ai requisiti di affidabilità e innovazione, che sono essenziali in una disciplina in cui la differenza tra la vittoria e la sconfitta può dipendere da pochi millesimi di secondo. Tissot fornirà inoltre i suoi servizi di cronometraggio per tutti i Campionati del mondo delle discipline olimpiche dell’UCI (strada, pista, mountain bike e BMX) e anche per tutte le tappe di UCI Track World Cup e qualsiasi futuro tentativo di record mondiale dell’ora UCI.
Nei Campionati mondiali UCI su strada e di mountain bike, lo storico partner di UCI fornirà inoltre i dati GPS, che svolgono un ruolo crescente nella promozione della disciplina agli atleti e ai fan. Nell’ambito di questa partnership, Tissot regalerà inoltre un orologio a ciascuno dei futuri campioni del mondo UCI nelle discipline olimpiche attraverso il “Tissot Watch Award”.
No Comment