Ultim’ora, video camion piomba su mercatino di Natale a Berlino è strage
Sembra di rivivere l’incubo della scorsa estate quando un camion falciò sulla promenade di Nizza decine di persone. E’ di pochi minuti la notizia che a Berlino , un camion sia piombato ad alta velocità su uno dei tanti mercatini di Natale, che in questo periodo sono affollati da turisti e non, provocando una strage.
Le autorità tedesche parlano di “attentato” anche se non esiste una conferma ufficiale. I media tedeschi parlano di diversi morti e oltre 50 feriti, stime anche queste non ufficiali.
La pista dell’attentato sembra sempre più probabile alla luce come dicevamo della dinamica dell’incidente e di una rivendicazione ISIS ancora però da confermare, riportata dal tabloid inglese Sun.
La BILD parla di almeno 9 morti e decine di feriti, mentre l’attentatore sarebbe stato arrestato. La targa del camion, sempre secondo BILD, sarebbe polacca e più precisamente di Danzica. Un altro media tedesco riporta che all’interno del camion era presente anche un altra persona deceduta sembrerebbe per l’impatto.
No Comment