Besiktas: rinnovata la sponsorship con Vodafone da 5 mln annui
Il Besiktas ha ufficializzato il rinnovo del contratto di sponsorship con Vodafone Telekomunikasyon. Il nuovo accordo prevedere una sponsorizzazione fino alla stagione 2017-2018 da 5 milioni di dollari all’anno.
Continua, quindi, il matrimonio tra la multinazionale di telefonia fissa e mobile e il club turco, iniziata nel 2013 e proseguita con i lavori di ristrutturazione del vecchio Bjk Inonu con un investimento decennale da 145 milioni di dollari e l’acquisto dei naming rights dello stadio.
Sicuramente, un investimento importante da parte di Vodafone, soldi che hanno permesso al Vodafone Stadium di diventare uno degli impianti più moderni d’Europa, uno dei primi con dispostivi wireless Vodafone, capaci di sopportare un numero importante di connessioni mobili contemporaneamente. Lo stadio del Besiktas prevede anche schermi su ogni sedile della tribuna, installati al tempo della partnership tra le parti.
Inoltre, la Vodafone sarà ancora il main jersey sponsor delle magliette, sia casa sia trasferta, del club di Istanbul, che riceverà altri 2 milioni di dollari all’anno dall’azienda di telefonia per migliorare le attività dello stadio.
La partnership tra Besiktas e Vodafone è sicuramente la più importante in Turchia e conferma l’obiettivo della multinazionale di investire ancora in un’area in cui finora ha riscontrato grande successo. (ha collaborato Benito Letizia)
No Comment