All newsAltre LegheAltri eventiBrandCalcioCalcioDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Con Red Bull BBest la Lega B mette i tifosi al centro della passione calcistica

Qualità umane e atletiche concorrono a definire l’eccellenza di un giocatore, e Lega B, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, vuole valorizzarle entrambe attraverso un riconoscimento che andrà ai giocatori della Serie B ConTe.it, protagonisti di gesti che meglio rispecchiano i quattro valori individuati.

Lo scopo del progetto è valorizzare ulteriormente una competizione importante per il movimento calcistico italiano e per dare spazio ai suoi tifosi che, con grande passione sui campi di tutta Italia, seguono settimanalmente le proprie squadre del cuore. L’iniziativa nasce sotto l’egida di Lega B, si avvale della competenza giornalistica de La Gazzetta dello Sport ed è supportata dallo sponsor Red Bull.

Saranno gli stessi tifosi a scegliere i campioni, votando in base a video messi a disposizione su una piattaforma di Lega B appositamente creata e raggiungibile all’indirizzo www.RedBull-BBest.it.

Le categorie che andranno in votazione ogni settimana saranno: Energia, Genio, Carisma e Cuore.

La prima coppia di valori, energia e genio, premia il gesto sportivo, la seconda, carisma e cuore, il modo di porsi sul campo.

La selezione del candidato per ognuna delle quattro categorie sarà fatta da La Gazzetta dello Sport, anche tenendo conto delle segnalazioni degli utenti, scegliendo quattro gesti che rappresentino al meglio ciascuna categoria.

Gli utenti potranno rivedere le 4 azioni scelte attraverso un video disponibile sulla piattaforma e votare fra queste la preferita nelle 24 ore successive all’apertura del sondaggio. La selezione avrà inizio martedì 21 febbraio, in concomitanza con la 25a giornata e durerà fino alla fine del campionato, attraverso un meccanismo di votazioni settimanali.

A fine campionato, i giocatori che avranno ottenuto più voti nelle selezioni settimanali saranno rimessi in votazione e tra essi saranno scelti i quattro vincitori, i Red Bull B Best dell’anno, uno per ognuna delle categorie: Energia, Genio, Carisma e Cuore.

“Il progetto Red Bull B-Best, Lega B Awards – afferma Giovanni Zurleni Direttore Commerciale e Marketing di Lega B – si inserisce perfettamente in quella che è la nostra strategia che mira da un lato a mettere al centro i propri tifosi rendendoli sempre più protagonisti e dall’altro a valorizzare la passione per il Campionato a beneficio dei partner di Lega e dei suoi Club. Grazie alle capacità di brand leader nello sport marketing come Red Bull e Gazzetta nonché alla comune visione dello sport e dei suoi valori, abbiamo realizzato una piattaforma digitale che siamo convinti possa implementare a livello qualitativo e quantitativo il rapporto con i tifosi che ci seguono numerosi in Italia ma anche con tutti quelli che vivono all’estero e che sono desiderosi di avvicinarsi ai propri beniamini sperimentando nuove forme di “fan engagement”. Da anni lavoriamo come Lega sul concetto di “Awards” avendo come mission la “valorizzazione dei talenti” e oggi abbiamo l’opportunità di esplorare nuovi territori anche su questo tema”.

Guarda il sito<http://redbull-bbest.legab.it/>

Previous post

Terza edizione per l'opera "Il Diritto dello Sport"

Next post

La FPI apre gli spazi espositivi del Museo Nazionale del Pugilato

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *