All newsAziendeBrandMotori

Margot Robbie e Nissan sul circuito di Monaco

L’attrice hollywoodiana Margot Robbie è l’ambasciatrice della mobilità elettrica di Nissan: l’annuncio ufficiale è avvenuto con una corsa adrenalinica a bordo della vettura sportiva 100% elettrica BladeGlider, che si è svolta a mezzanotte sul famoso circuito del Gran Premio di Monaco.

Con una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, Nissan BladeGlider sfida le convenzioni sul design delle vetture 100% elettriche del futuro dimostrando che la mobilità a zero emissioni è anche divertimento e piacere di guida. Il prototipo è parte integrante della filosofia della “Mobilità Intelligente” di Nissan, incentrata su tecnologia di guida, alimentazione e integrazione delle auto nella società.

Margot Robbie ha provato la rivoluzionaria vettura elettrica a tre posti sul tracciato cittadino di Monaco, per poi gareggiare con un’altra BladeGlider: le due vetture sportive da 272 CV hanno sfrecciato lungo l’iconico Tunnel, per poi duellare nella curva Massenet e terminare la corsa nell’affascinante Place du Casino.

Nel video, la star di Suicide Squad e The Wolf of Wall Street mostra le capacità di Nissan BladeGlider anche in una delle curve più famose degli sport motoristici: Fairmont Hairpin.

Margot Robbie ha dichiarato “È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti”.

Nissan, in qualità di leader nel settore dei veicoli elettrici e produttore di Nissan LEAF – il veicolo elettrico più venduto al mondo – sta inoltre rivoluzionando le modalità di gestione dell’energia elettrica con soluzioni come xStorage Home e la tecnologia “vehicle-to-grid”, che sfrutta l’energia delle batterie all’interno dei veicoli elettrici trasformandoli da mezzi di trasporto a vettori di energia.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: “La rivoluzione elettrica è già iniziata. In qualità di leader nei veicoli elettrici e con sempre più persone che si avvicinando a questo tipo di mobilità, è importante mostrare tutti i benenfici di guidare un veicolo a zero emissioni, che vanno dall’efficienza energetica, alla sostenibilità, dai costi di gestione alle prestazioni. Ovviamente la scelta di Margot come ambasciatrice ci aiuterà a diffondere il messaggio, favorendo la realizzazione dei vantaggi individuali e collettivi offerti dai veicoli elettrici”. Dunsmore ha aggiunto: “La campagna #ElectrifyTheWorld di Nissan riconosce l’importanza del contributo di tutti noi per ottenere un cambiamento positivo nelle nostre comunità. Vogliamo incoraggiare le persone a contribuire gradualmente a città più sostenibili, sicure e connesse”.

Nissan BladeGlider sarà in esposizione presso l’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che si terrà dal 7 al 19 marzo 2017. Sviluppata a partire da una concept car che ha debuttato nel 2013, questa vettura sportiva 100% elettrica offre in anteprima una serie di tecnologie future che uniscono Mobilità Intelligente, rispetto per l’ambiente e tutte le funzioni di guida di un’auto sportiva.

Previous post

Franceschini (MIBACT): Porteremo il tema del vincolo in CdM

Next post

Lo spuntino in panchina costerà caro a Shaw, portiere del Sutton

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *