Valente (M5S) attacca Sibilia (vice-presidente FIGC) sugli incarichi plurimi
Simone Valente, parlamentare ligure del M5S, è intervenuto oggi sulle nomine dei due vice-presidenti della FIGC (Cosimo Sibilia e Renzo Ulivieri).
Il Consiglio federale della Federcalcio, riunitosi a Coverciano, ha eletto vice presidenti della Figc Cosimo Sibilia e Renzo Ulivieri. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, in qualità di vice presidente più votato, assume la carica di vicario. Il consiglio ha votato all’unanimità la decadenza degli organi della Lega di serie A, presidente, vicepresidente e consiglio di Lega.
“Il ruolo di Cosimo Sibilia all’interno della Federazione italiana giuoco calcio dimostra un rapporto malato fra il mondo dello sport e quello della politica. Chi svolge incarichi parlamentari non può usare lo sport come uno strumento di consenso. Inoltre Sibilia svolge ancora il mandato di commissario straordinario della Figc Campania oltre a far parte della giunta regionale del Coni: un cumulo di poltrone inaccettabile”. Così il deputato M5S Simone Valente commenta l’elezione del senatore di Forza Italia a vicepresidente della Federazione italiana giuoco calcio.
“Prima la presidenza della Lega dilettanti, con tanto di ruolo da grande elettore di Carlo Tavecchio. Adesso come evidente conseguenza di quanto svolto ecco la poltrona di vicepresidente a fianco dello stesso Tavecchio. Questo è un modo di fare sport che non ci piace e che fa male a tutti gli sportivi appassionati”. – ha commentato Valente (deputato pentastellato che si sta specializzando sui temi dello Sport).
No Comment