All newsAltre LegheAltri eventiAziendeBundesligaCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Il Bayern Monaco cresce negli USA con Global Premier Soccer (GPS)

Il Bayern Monaco (Bundesliga1) ha annunciato l’estensione della partnership con Global Premier Soccer (GPS), la più grande organizzazione calcistica negli Stati Uniti.  GPS si occuperà di sviluppare la crescita del soccer a livello base negli USA, favorendo lo sviluppo di giovani giocatori e allenatori.

Dall’inizio del progetto nel 2017, più di 85 mila giovani calciatori e 6 mila allenatori hanno applicato i principi della metodologia del club bavarese presso le 101 strutture presenti in ben 22 Stati.

La GPS è partner ufficiale per il Nord America del club tedesco. L’accordo prevede che i campioni di Germania arrivino raddoppiare il numero dei suoi allenatori nelle strutture statunitensi e a creare una base di allenatori certificati.

E’ prevista la costituzione del “GPS FC Bayern National Team“, composto dai migliori talenti del programma GPS-Bayern, impegnato in diversi tornei internazionali. Gli obiettivi della partnership per il Bayern Monaco sono l’incremento della presenza del marchio nel territorio e la ricerca, sviluppo e identificazione dei futuri talenti a stelle e strisce.

Per i ragazzi americani coinvolti è una opportunità unica anche per l’innovativo programma di identificazione del talento, che ha portato il Bayern ad individuare otto giovani calciatori che si trasferiranno in Germania per allenarsi con le squadre giovanili.

Previous post

Cina e calcio europeo: investimenti nell'ultimo triennio superiori ai 2 miliardi di euro

Next post

IMG porta le partite della Bundesliga sulle tratte aeree

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *