Kappa nuovo pallone ufficiale della Lega B
Ogni anno i 20 club di Serie A ricevono mediamente 500 pezzi per un totale di 10mila unità a cui bisogna aggiungere una parte economica, su base stagionale, nell’ordine di 2,5 milioni di euro. Questa tipologia di introiti è definita “promo-pubblicitaria”
Il Corriere dello Sport ha analizzato ieri nel dettaglio l’evoluzione del pallone, strumento fondamentale del calcio. che nel mondo di oggi ha assunto un ruolo importante anche da un punto di vista economico per tutti i club italiani e europei
Il grande protagonista del calcio da strumento di gioco è diventato oggi un volano per la visibilità e per la promozione del marchio
LEGA B SCEGLIE LA KOMBAT BALL DI KAPPA
In attesa di conoscere il nuovo nome del presidente della Lega B, la seconda divisione del calcio italiano prosegue le attività in ambito marketing e commerciale. L’ultima novità riguarda l’ufficializzazione di Kappa (dopo sei stagioni consecutive con Puma) nel ruolo di pallone unico di gara dei 22 club, a partire dalla stagione 2017/18 (per un intero quadriennio). In totale 5 mila palloni (a copertura di 472 gare, più le dieci di play-off e play-out), oltre ad una parte destinata alla rifornitura delle società (ove necessario) ed una dotazione di palloni “replica” per utilizzo marketing e di pubbliche relazioni. Kappa, marchio del portfolio BasicNet, fornirà anche il prodotto alle selezioni della B Italia (il progetto sportivo di valorizzazione dei giovani talenti della B), coordinate dall’allenatore Massimo Piscedda. Si stima che il valore complessivo del recente contratto (di cambio merce) tra Kappa e Lega B sia superiore al milione di euro.
Kombat Ball
É il nuovo pallone della Serie B e lo fornirà per i prossimi 4 anni Kappa. In totale 5mila palloni a copertura di 472 gare, più le 10 di play off e play out.
No Comment