All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaEventiFederazioni ItalianeSport Business

Montemurro (Div. Calcio a 5) investe nella lotta al match fixing

La Divisione Calcio a cinque ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, di aver sottoscritto in data odierna un accordo di collaborazione con Federbet ISBL, Associazione nata per contrastare il fenomeno del match-fixing e già partner di Novara Calcio, Atalanta, Udinese, Pro Patria, Varese, Liga Spagnola, Serie B oltre a cinque Leghe Nazionali di Basket. Il  segretario generale, Francesco Baranca, è inoltre presidente del Comitato Etico e del Fair Play della Federazione Ucraina.

L’accordo è finalizzato alla prevenzione del fenomeno del match-fixing, onde innalzare il livello qualitativo del gioco espresso dalle società appartenenti alla Divisione. Nella convenzione sono previste inoltre attività formative rivolte a giocatori, allenatori, dirigenti e arbitri per spiegare al meglio i rischi connessi alla alterazione dei risultati delle partite.

“E’ un momento importante per la Divisione poiché potremo avere il monitoraggio dei flussi delle giocate per tutte la settimane precedenti le partite, in modo da poter segnalare ogni anomalia alle autorità competenti – dichiara il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro -. Prosegue il nostro percorso verso la tolleranza zero nei confronti di tutti i fenomeni contrari ai principi di lealtà, probità e correttezza”. L’operazione è stata finalizzata grazie alla consulenza strategica della DCF Legal dell’avv. Cesare Di Cintio.

 

Previous post

EVIVA rinnova la main sponsorship con il Genoa Cfc, Leaseplan terzo sponsor di maglia

Next post

Il calcio italiano finisce in un altro scandalo: la tratta dei baby calciatori africani

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *