All newsAltri eventiDigital Media SportEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Roma Tor Vergata lancia il corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry”

Dal 12 settembre al 19 ottobre si terrà presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, il corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry”.

Il Corso, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata giunto alla XVI edizione, prevede un ciclo di sei incontri (due “Visite”, un seminario e un laboratorio), con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane ed internazionali.

Il Corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry” – ha la finalità di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare strategie e attività operative che garantiscano ai brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.

Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper. Si tratta di 6 giornate, per 40 ore complessive.

L’intervento formativo mira, in particolare, a:

  • Approfondire le tematiche relative allo sport marketing;
  • Analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
  • Gestire la comunicazione nello sport legata in particolare al brand management, all’area hospitality e all’ufficio stampa;
  • Apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport;
  • Favorire una reale capacità di comunicazione integrata anche nell’ottica di una consapevole responsabilità sociale.

FACULTY

La docenza è affidata a:

  • Docenti Universitari
  • Professionisti operanti nel mondo dello sport;
  • Giornalisti sportivi;
  • Consulenti e professionisti.

REQUISITI PARTECIPANTI

  • Laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane
  • Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo perché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Forte motivazione e flessibilità

COSTI

Early Bird per chi acquista entro il 31 agosto la quota è di 480 euro.

Dal 1 Settembre la quota è di 600 euro.

Per gli Studenti iscritti all’Università di Roma Tor Vergata e convenzionati la quota è di 290 euro.

 IBAN: IT26X0200805168000400695175 intestato al Dipartimento di Management e Diritto – Via Columbia 2 (00133 Roma)

CAUSALE: Modulo Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry Master in Marketing e Management dello Sport

 Per maggiori informazioni sulla Didattica del Master in Marketing e Management dello Sport, scrivi a damiano.cori@uniroma2.it o visita il sito internet www.egesport.net

Previous post

Parte la nuova stagione (2017/18) della serie A-Tim su Sky

Next post

AGCM interviene sulle gare dei diritti tv internazionali del calcio italiano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *