All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLigue 1SponsorshipSport BusinessSport.Business

7daysInn sulle maglie di Coppa dell’OGC Nice. Sponsor cinese per crescere in awareness

Ha destato curiosità il logo con ideogrammi cinesi presente come main sponsor di maglia dell’OGC Nice questa sera per l’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions. Il marchio in questione è “7DaysInn“, una catena di alberghi cinesi con oltre 100 milioni di clienti nel mondo. Sarà sponsor della divisa del Nizza in tutte le competizioni europee (in Champions o in Europa league in caso di eliminazione per mano dell’SSC Napoli nel doppio turno). Il contratto inizialmente era previsto per il solo campionato francese (Ligue1), con una posizione prevista all’altezza della “manica sinistra” (sleeve sponsor).

Nelle ultime ore è arrivata la decisione di sfruttare la vetrina continentale per crescere in brand awareness. La presenza del marchio con ideogrammi non aiuta però la percezione del naming da parte degli appassionati di calcio europei. Solo gli addetti ai lavori infatti erano a conoscenza di questo sodalizio last minute, oltre ai tifosi di calcio cinesi che hanno seguito il match grazie alla vendita dei diritti tv della Champions sul mercato asiatico.

Previous post

L'ingresso in Champions per il Napoli vale non meno di 33 milioni

Next post

Massimo Cellino riparte dalla serie B con il Brescia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *