Cosa cambierà nella fruizione degli eventi sportivi con il debutto di SportFlix
Dopo il successo internazionale di Netflix, piattaforma che distribuisce via internet (in streaming) a pagamento film, serie televisive, nasce Sportflix, piattaforma messicana, che promette di offrire una vasta serie di contenuti sportivi (con visione attraverso pc, tablet e smartphones). La data del debutto è per il prossimo 30 agosto prossimo. Il prezzo dell’abbonamento è compreso tra i 19,99 e i 29,99 dollari al mese (tutto in HD). Se si fanno i conti di una stagione intesa al costo minimo (19,99 USD) si arriva ad una spesa complessiva per l’utente italiano pari a 202,91 euro. Nel caso dell’offerta di livello superiore (29,99 USD) il costo globale sarà di 305,53 euro.
Tra i contenuti vi sono i principali campionati di calcio internazionali (Liga spagnola, Premier league inglese, Bundesliga tedesca, Ligue1 francese, serie A italiana, oltre alla Champions e alla Europa league), ma anche NFL, MLB, NBA tennis, golf, boxe ed i principali eventi di UFC (per i cometa sports).
Il “mistero” di Sportflix è, soprattutto, sul terreno della trasmissione del segnale. La piattaforma messicana infatti non detiene “diritti di proprietà” sulla stragrande maggioranza degli eventi sportivi che intende diffondere in tutto il mondo. Probabile che il segnale venga trasmesso da canali che detengono i diritti tv (mentre non è prevista, in questa prima fase, una trasmissione “diretta” da parte di Sportflix).
No Comment