All newsAltri eventiEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSport Business

Sofia Goggia speaker di TEDxCortina, evento dedicato all’innovazione

La storia dello sport si fa infrangendo dei record. E Sofia Goggia, sciatrice bergamasca, classe 1992, ne ha già portati a casa almeno due: il maggior numero di punti totalizzati in Coppa del Mondo da un membro della nostra nazionale (1192 nell’edizione 2017) e il maggior numero di podi (ben 17 nello stesso anno); non solo, Sofia è anche la prima sciatrice italiana che sia stata in grado di raggiungere il podio in quattro discipline.

Un giovanissimo orgoglio nazionale: per chi volesse conoscerla meglio, l’occasione da segnarsi sul calendario è TEDxCortina, evento tutto dedicato all’innovazione che avrà luogo il 19 agosto al Grand Hotel Savoia a Cortina.

«Vorrei suscitare emozioni portando il pubblico “nel mio mondo”, spiegando la vita da atleta, le pressioni che abbiamo e il tanto lavoro dietro le quinte che svolgiamo quotidianamente» ha raccontato la campionessa parlando dell’evento. 

«TEDxCortina – spiega il Licensee Jacopo Pertile – nasce dalla volontà di trasportare la Regina delle Dolomiti e tutto il territorio circostante nel futuro. Il nostro team e tutte le istituzioni e i partner che ci hanno supportato in questo percorso, hanno fortemente voluto dare un ulteriore segnale di come Cortina sia una fucina di opportunità e idee».

Durante TEDxCortina la Goggia (gestita a livello di diritti di immagine e marketing da Ideeuropee di Andrea Vidotti)  terrà un talk nel quale mostrerà lo sport dalla sua prospettiva. E anticipa: «Parlerò del cambiamento che ho avuto dopo una stagione esaltante, di come ho affrontato il post-stagione e di cosa mi aspetterà la prossima». 

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito tedxcortina.org.

Previous post

La Lega Pro scrive all'AIC riguardo allo stato di agitazione dei calciatori professionisti

Next post

La Spal torna all'Olimpico dopo un'assenza durata 50 anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *