Champions league 2019: la finale parla Wanda Metropolitano
E’ ufficiale. Sarà il Wanda Metropolitano di Madrid (sede dell’Atletico) l’impianto scelto dall’Uefa per ospitare la finale di Champions League del 2019. Il nuovo e moderno impianto dell’Atletico Madrid (un progetto del valore di 310 milioni di euro), inaugurato proprio pochi giorni fa (lo scorso 16 settembre), è stato scelto dal Comitato Esecutivo della Uefa.
Lo stadio iberico ha superato la concorrenza dell’Olympic Stadium di Baku, in Azerbaigian, scelto però per la finale di Europa League (ha superato un altro impianto spagnolo, il Sanchez Pizjuan di Siviglia).
Il Wanda Metropolitano (prende il nome dal socio-sponsor cinese Wanda) è il quarto impianto spagnolo ad ospitare l’ultimo atto di Champions, dopo il Bernabeu di Madrid, il Camp Nou di Barcellona e il Sanchez Pizjuan di Siviglia. In totale è l’ottava volta che la Spagna ospita la finale del torneo europeo per club più prestigioso.
La finale 2018 (prevista per la data del 26 maggio) è in programma invece a Kiev (presso lo stadio Olimpico, dove gioca anche la nazionale di calcio maggiore).
No Comment