All newsAltre LegheAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Poste Italiane nuovo Top Sponsor delle Nazionali FIGC

Poste Italiane scende in campo a fianco degli Azzurri come Top sponsor, fino al 2018, della Nazionale Italiana di Calcio, periodo nel quale si disputerà il Campionato mondiale in Russia.

L’unione tra due realtà che da oltre un secolo esprimono il meglio dell’Italia per valori, risultati e tradizione è stata presentata a Coverciano nell’evento al quale hanno partecipato l’Ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante e il Direttore Corporate Affairs, Giuseppe Lasco, insieme al Direttore Generale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Michele Uva, affiancato dal CT della Nazionale, Gian Piero Ventura e dal Capitano degli Azzurri, Gigi Buffon.

L’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante ha dichiarato: “La sponsorizzazione della Nazionale Italiana offre visibilità ai valori che ispirano il nostro operato: dalla capacità di fare squadra alla lealtà nella competizione, dall’attaccamento ai colori al senso di appartenenza, che da sempre ci uniscono nell’obiettivo di formare eccellenze che siano motivo di orgoglio per tutti gli italiani. La nostra azienda con la sua grande presenza territoriale farà sentire, in ogni Comune italiano, il sostegno e il calore verso gli Azzurri, sostenendoli nel loro cammino con l’auspicio di raggiungere, insieme, grandi risultati”.

“Siamo onorati di coinvolgere un brand prestigioso come Poste Italiane – commenta Michele Uva, Direttore Generale della FIGC – nel progetto di sviluppo del calcio italiano che certamente ha nelle Nazionali la sua massima espressione sportiva. Ci accomunano molti elementi: prestigio, riconoscibilità, affidabilità, radicamento sul territorio: non a caso l’ufficio postale e il campo di calcio sono ovunque due luoghi di riferimento per il cittadino in grado di offrire rilevanti servizi sociali. Il sostegno di Poste Italiane costituisce per la FIGC un ulteriore elemento di motivazione per raggiungere nuovi traguardi che siano funzionali allo sviluppo dei nostri programmi.”

La partnership con la Nazionale Italiana si inserisce nel piano delle attività che Poste Italiane definisce ogni anno a sostegno del Paese, con particolare riguardo alla presenza territoriale, alle attività culturali e sportive capaci di promuovere, soprattutto tra i giovani, i valori dell’integrazione, lo spirito di squadra e la lealtà nella competizione.

Previous post

Il progetto del Benito Stirpe, il nuovo stadio del Frosinone calcio

Next post

Nuovo sponsor per il Pescara: ufficializzata l’intesa con il gruppo Sarni.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *