Puma si avvicina al Milan per diventare il nuovo sponsor tecnico
Non è ancora ufficiale, ma tutte le strade portano a Puma nel ruolo di nuovo sponsor tecnico dell’AC Milan. L’azienda tedesca, da anni al fianco della nazionale italiana, prenderà il posto di Adidas, che, dopo un “matrimonio” di 20 anni, ha scelto di chiudere a giugno 2018 il rapporto contrattuale (non avendo la certezza di vedere i rossoneri nella prossima stagione in Champions, alla luce dell’attuale classifica). Il nuovo accordo si stima che possa portare, nelle casse del Milan, circa 10 milioni di euro (con una parte “premiale” in area 5 milioni), mentre non si conoscono ancora i dati relativi alla durata. Fino ad oggi la società di calcio milanese incassava dalla “rivale” Adidas ben 19,6 milioni annui. Per Puma è una operazione importante, perché non disponeva in termini di co-branding di un club di serie A e quindi, in questo modo, coprirebbe, a livello marketing, il mercato italiano del calcio professionistico.
No Comment