All newsAltri eventiAltri SportConiEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport Federazioni

Valente (M5S) attacca il ruolo di vigilanza del ministero dello Sport

“Il ministro Lotti conferma di avere poche idee ma confuse. Durante il question time abbiamo chiesto al governo se l’attuale sistema di finanziamento delle federazioni sportive funziona e garantisce l’indipendenza delle federazioni. Siamo davanti a diverse situazioni in cui questo sistema ha dimostrato di non funzionare”. Così il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Simone Valente commenta l’odierno question time in commissione.
Il ministro ha avuto un approccio confuso e inadeguato, dimostrando che per lui il comparto dello sport è una semplice vetrina da tagliatore di nastri. Il ministero che dovrebbe guidare ha il compito di vigilanza su quello che succede nel mondo dello sport. Non esistono solo copertine e sport di vertice, esiste lo sport di base dove le federazioni sono sotto scacco del Coni. Il modello di finanziamento delle federazioni non funziona, per noi serve uno strumento di distribuzione dei fondi secondo le effettive esigenze delle federazioni, difendendo l’indipendenza dell’operato dei rispettivi rappresentanti anche attraverso un modello che impedisca ogni tipo di ingerenza da parte del Coni“.

Previous post

Per la FIGC il presidente Lotito (SS Lazio) ha violato i principi di lealtà sportiva

Next post

Catalogna-Governo centrale: è caos. L'idea della secessione è stata una follia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *