Malagò (CONI) interviene sui temi del calcio a GR Parlamento
Giovanni Malagò, presidente del CONI, è stato intervistato oggi, durante la trasmissione “La Politica nel Pallone” su GR Parlamento:
“Non se ne può veramente piàù di commissariamenti, modifiche statutarie, discussioni su ogni virgola. Capisco che quando sei in condominio in cui tutti e 20 comandano allo stesso modo sia difficile trovare qualcosa che interessi nello stesso identico modo: chi ha una squadra che rischia di salire e scendere dalla Serie A e chi invece gioca tutti gli anni per andare in Europa, ma mi auguro che sia la volta buona perché si arrivi a una governance terza, indipendente, di gestione come succede a tutti i livelli negli sport professionistici altrimenti non se ne viene fuori e il calcio italiano rischia di pagare un conto altissimo. Stiamo scherzando col fuoco”.
Sul futuro della Serie A.
“Si scende di qualità. Con una Serie A a 18 o 16 squadre hai partite più interessanti, le piazze più importanti, ti prepari meglio per le coppe europee, sempre a patto di garantire un sistema che economicamente stia in piedi. La strada non può che essere quella ma senza pensare che se uno vince l’altro perde perché chi perde, magari, lo fa nei primi 100 metri ma ottiene un beneficio a lungo termine. Purtroppo, però, qui nessuno molla di un centimetro e sarebbe ridicolo arrivare al commissario ad acta”.
No Comment