LaLiga sosterrà lo sviluppo del calcio in Malesia
LaLiga e FMLLP (Football Malaysia Limited Liability Partnership) hanno sottoscritto un accordo, con l’obiettivo di elaborare un piano di espansione del calcio malese per i prossimi 50 anni.
La massima serie calcistica spagnola metterà a disposizione la sua esperienza nei settori della finanza, della tecnologia e del buon governo. Il FMLLP, in cambio, fornirà informazioni sul mercato malese per consentire agli iberici di espandere il proprio bacino d’utenza nel paese asiatico. Javier Tebas, presidente della Liga, ha dichiarato: “Grazie alla visione di Sua Maestà il Maggiore Generale Tunku Ismail Ibni Sultan Ibrahim, il calcio in Malesia continua a prosperare. Siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con l’FMLLP. La Malesia continua ad essere un mercato importante per LaLiga con un supporto appassionato per i nostri giocatori e club in tutti gli angoli del Paese”.
L’accordo stabilirà un programma di controllo finanziario per ripulire le finanze delle società, con l’obiettivo di garantire la trasparenza economica all’interno del calcio malese. Gli spagnoli consiglieranno anche l’implementazione degli strumenti sviluppati per ottimizzare le attività legate alla competizione, come LaLiga Manager, Arbitro Selector e Kit Selector. (ha collaborato Alex Scotti)
No Comment