Diritti tv serie A: MediaPro pronta a trasmettere le gare su ogni piattaforma
Prime reazioni e dichiarazioni post assegnazione della “torta” dei diritti tv della serie A al colosso iberico MediaPro.
“Il nostro obiettivo è vendere più calcio possibile, alla migliore qualità possibile, al prezzo più giusto, collaborando con le piattaforme e aprendo nuove finestre di distribuzione”. E’ la policy commerciale di MediaPro secondo Jaume Roures, presidente del gruppo spagnolo, che ha acquistato i diritti tv della Serie A. Un altro storico socio, Tatxo Benet, ha aggiunto: “Per noi è cruciale l’abbonato, vogliamo che chi si abbona possa vedere tutte le partite. La Serie A si vedrà su ogni piattaforma, su tutti gli schermi possibili”.
L’assemblea della Lega ha verificato che l’offerta di un miliardo, 50 milioni e mille euro a stagione è più del prezzo minimo previsto dal bando e procederà alla comunicazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato dell’assegnazione dei diritti tv. “Offerta inammissibile”, ha attaccato Sky che presenta una diffida contro l’assegnazione dei diritti al gruppo iberico.
No Comment