All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

TLC sceglie Neymar Jr. come suo global ambassador

TCL, terzo produttore mondiale di televisori e tra i maggiori brand leader di elettronica di consumo*, ha annunciato oggi che Neymar Jr., uno degli atleti più influenti e ampiamente riconosciuti al mondo, è stato nominato come brand ambassador globale della compagnia.

La partnership esclusiva con Neymar Jr. rappresenta l’ultima di una serie di sponsorizzazioni sportive su scala internazionale attuate del gruppo TCL, che sottolineano l’obiettivo della società di connettersi con la propria community in continua crescita, e di rispettare il proprio impegno nei confronti dei suoi consumatori globali.
L’accordo siglato ha la validità di due anni, periodo durante il quale Neymar Jr. apparirà negli spot e nelle pubblicità delle principali divisioni commerciali del gruppo TCL, tra cui TCL Multimedia (dipartimento TV del Gruppo), e prenderà parte ad una serie di attività marketing online e offline di grande impatto per il brand TCL a livello globale.

Le due parti uniranno le proprie forze anche in campo benefico. L’accordo con Neymar Jr., 26enne brasiliano superstar del calcio, rientra nella strategia di branding del marchio TCL e aiuterà la società ad avvicinarsi maggiormente ad un pubblico di giovani appassionati di sport, oltre ad aumentare la visibilità del marchio TCL su scala mondiale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto nella famiglia TCL a questo giovane ed eccezionale talento”, ha dichiarato Tomson Li, Presidente e CEO di TCL Corporation. “Neymar Jr. è davvero un’icona dello sport globale che ispira i fan a raggiungere i massimi standard di eccellenza, così come TCL punta costantemente all’eccellenza nell’innovazione tecnologica e di prodotto. Con la passione per lo sport destinata a diffondersi in tutto il mondo quest’anno, Neymar Jr. è senza dubbio il miglior partner possibile con cui poter, insieme, offrire un’esperienza eccezionale ai nostri consumatori “, ha aggiunto Mr.Li.

Gli investimenti in attività marketing legate al mondo dello sport e dell’intrattenimento sono un importante pilastro nella strategia di business globale del gruppo TCL.

Tra i partner sportivi di TCL troviamo già la squadra di basket NBA Minnesota Timberwolves and Lynx, il club calcistico San Jose Earthquakes, la Confederazione di Calcio Brasiliana (CBF – Confederação Brasileira de Futebol), la squadra Rosario Central Football Club (Argentina), la lega di pallacanestro Philippine Basket Association (PBA), la Melbourne Cup e il Melbourne Victory Football Club (Australia). TCL lavora anche con importanti nomi l’industria dell’intrattenimento, tra cui gli Hollywoodiani TCL Chinese Theatre, The Ellen Show  e il famoso film Justice League della Warner Bros. Pictures.

  • TCL Corporation è una multinazionale asiatica dell’elettronica, con sede a Huizhou, nella provincia cinese del Guangdong.
Previous post

Alleanza Tim-Eurosport in vista dei Giochi di Pyeongchang2018

Next post

Macron per sei anni sponsor tecnico dell'Udinese calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *