Dorna e FIM si lanciano nella scommessa delle moto elettriche
I vertici di Dorna Sports SL e di FIM (rispettivamente nelle persone di Carmelo Ezpeleta e Vito Ippolito) si sono riuniti a Roma presso Officine del Farneto, location di molti eventi capitolini di tendenza, per presentare la nuova moto elettrica prodotta da “Energica Motor Company” (con sede a Soliera in provincia di Modena) e ribattezzata EgoGP. Sarà al centro del nuovo campionato MotoE world cup. L’occasione del press meeting è servita anche a presentare in pompa magna il nuovo title sponsor del mondiale, oltre che sustainable power partner: ovvero il brand Enel (rappresentato per l’occasione dall’AD e DG del gruppo, il manager Francesco Starace).
Il nuovo campionato prenderà il via non prima della stagione 2019 e sarà denominato, alla luce della title sponsorship in oggetto, “FIM Enel MotoE World Cup“. Un impegno, si legge nella nota “a lungo termine per la sostenibilità nel motociclismo sportivo”. Enel fornirà al nuovo campionato, attraverso la divisione di servizi energetici avanzati (Enel X), una serie di soluzioni nel settore della mobilità elettrica, con un sistema di ricarica rapida, servizi energetici di diverso tipo, fornitura e accumulo di energia verde e infrastrutture dedicate on-site. L’accordo con Dorna prevede anche una declinazione del rapporto di partenariato sul fronte della MotoGP. Oltre a ciò sarà visibile sulle tute e moto dei piloti (ancora tutti da scoprire come il nome delle cinque prove previste per il 2019. Ma tant’è…).
Ezpeleta n.1 di Dorna, dopo i ringraziamenti di rito ad Enel (di cui non si capisce il valore economico della sponsorship), ha sottolineato che questa collaborazione comprende anche IRTA, i MotoGP Independent Teams e le moto di Energetica. (fonte: www.skeetgp.com)
No Comment