All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaFootball JerseyIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business
Macron e Udinese calcio insieme fino al 2024
Macron e Udinese Calcio hanno ufficializzato oggi un accordo di sponsorship attivo dalla stagione 2018-2019 per una durata di sei anni, fino alla conclusione della stagione 2023-2024.
L‘accordo prevede la fornitura dell’abbigliamento tecnico per la prima squadra, per tutto il settore giovanile, per le squadre affiliate e per i giovani atleti dell’Udinese Academy, la visibilità per il marchio Macron nell’ambito dei media dell’Udinese e degli spazi pubblicitari della Dacia Arena e l’apertura di un Macron Store all’interno dello stadio per la vendita di tutto il merchandising del club oltre che dei prodotti delle linee Teamwear, Athleisure e Running & Fitness dedicato ai tifosi dell’Udinese e a tutti gli appassionati di sport.
“Quello con l’Udinese è un progetto a lungo periodo con un club storico del nostro calcio – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron –. La nostra filosofia è quella di instaurare con il club un rapporto speciale che vada oltre la fornitura tecnica, perché la storia e la tradizione dell’Udinese sono uno stimolo importante per la realizzazione di articoli unici e di altissima qualità sia per chi scende in campo, sia per i tifosi”.
“Macron – ha dichiarato il direttore generale dell’Udinese, Franco Collavino – diventa un partner strategico per la nostra società, chiamato a costruire una forte alleanza con la prima squadra e a supportare con abbigliamento tecnico tutto il mondo Udinese, composto dagli atleti delle squadre giovanili e dal progetto Academy. Accanto alle attività tipiche dello sponsor tecnico, l’accordo con Macron evidenzia numerosi elementi di novità, in quanto è previsto il supporto allo sviluppo del brand dell’azienda attraverso visibilità nei media online e social dell’Udinese e all’interno della Dacia Arena. Abbiamo lavorato con grande dedizione e impegno per raggiungere questo accordo, che riteniamo essere strategico per lo sviluppo della società e delle nostre attività, con un approccio innovativo per quanto concerne il marketing e la comunicazione. Macron condivide con Udinese gli obiettivi di crescita e la volontà di eccellere grazie al training, alla Ricerca e Sviluppo e ha valutato positivamente l’impegno della società nello sviluppo della Dacia Arena come location ideale per eventi sportivi nazionali e internazionali”.
No Comment