All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Il nuovo contratto Puma-Milan: più spazio alla flessibilità e ai risultati premianti

Puma ha stretto un accordo pluriennale con AC Milan (si parla di un contratto su base quinquennale), ma sotto il profilo economico il club rossonero incasserà molto meno dei 20 milioni di euro annui pagati dall’ex sponsor tecnico Adidas. Si tratta di un rapporto quindi molto più flessibile, con bonus e premi legati ai risultati sportivi e alla vendite del merchandising. Si ritiene che il Milan arriverà a incassare 12 milioni di euro “fissi”. Secondo gli addetti ai lavori la partnership tra i due brand sarà inferiore soltanto al binomio Adidas-Juventus (è entrato in vigore dal 1° luglio 2015 per sei stagioni sportive per un corrispettivo fisso di oltre 23 milioni di euro).

Previous post

Puma: l'eliminazione degli Azzurri da Russia2018 impatterà sulle vendite

Next post

Partnership strategica tra Youtube Tv e Los Angeles FC nella MLS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *