Enervit partner di Ironman fino al 2022
Ironman, società del gruppo Wanda Sport, ha annunciato la partnership con Enervit, azienda europea attiva nella nutrizione sportiva. L’accordo, valido fino al 2022, riguarderà oltre 40 eventi europei all’anno.
“Per noi di Enervit essere official nutrition partner di Ironman è la realizzazione di un grande sogno”, ha commentato Alberto Sorbini, presidente di Enervit. “È la possibilità di far conoscere ai moltissimi atleti Ironman i nostri prodotti e le strategie nutrizionali che danno vita alla loro creazione. Un’occasione strategica, che, solo Ironman, da top dell’Endurance quale è, poteva offrirci. Grazie alla forza di questo marchio, alla sua eccezionale struttura organizzativa, alla sua vasta popolarità, Enervit potrà entrare a pieno titolo nei nuovi mercati europei”.
“Enervit vanta cinquant’anni di successi e di passione per la nutrizione sportiva. Sono personalmente lieto di dargli il benvenuto come Premier Partner delle European Series”, commenta Will Brown, vice presidente Global Partnerships IronMan per Europa, Medio Oriente e Africa. “I loro prodotti, così all’avanguardia nel settore, nel lungo periodo garantiranno ai nostri atleti impegnati nei numerosi eventi europei un’ampia gamma di prodotti affidabili e innovativi.”
L’accordo prevede che Enervit, per i prossimi cinque anni, sia “Official Nutrition Partner” delle serie europee, di quella che viene considerata la più importante società organizzatrice di eventi al mondo. Non solo, l’azienda si prodigherà per creare una forte brand awareness fra i numerosi atleti, oltre un milione, del pianeta IRONMAN.
I prodotti Enervit saranno disponibili in ogni evento Ironman in Europa e in quelli ciclistici selezionati. Inoltre, potranno essere acquistati attraverso il sito Internet.
Informazioni su Ironman
Come società del gruppo Wanda Sports, IRONMAN gestisce un portafoglio globale di eventi che include i circuiti di triathlon Ironman, Ironman 70.3 e 5150, le serie Rock n’ Roll Marathon, Iron Girl, Ironkids, competizioni della World Triathlon Series della International Triathlon Union, gare di ciclismo su strada, tra cui il circuito UCI Velothon Majors, di mountain bike inclusa la Absa Cape Epic, maratone di primo livello, inclusa la Maratona Standard Chartered di Singapore e altre competizioni multisport.
Gli eventi Ironman, al pari degli altri promossi da Wanda Sports Holdings, ogni anno, danno la possibilità a oltre un milione di atleti di partecipare a una vasta gamma di gare di endurance. La mitica serie di eventi Ironman, divenuta ormai un’icona, rappresenta infatti la più grande piattaforma sportiva a livello globale.
Fin dalla nascita del marchio Ironman, cioè dal 1978, gli atleti tagliando il traguardo delle gare di resistenza più dure al mondo, hanno dimostrato che Anything is possibile (tutto è possibile).
Iniziata come una singola gara, Ironman si è trasformata in un fenomeno globale con oltre 200 eventi, disputati in 50 paesi di tutto il mondo. Per saperne di più, basta andare all’indirizzo www.ironman.com.
Informazioni sul gruppo Wanda Sports
Wanda Sports Holdings, la più importante realtà imprenditoriale nel mondo dello sport, è stata fondata con l’obiettivo cogliere le opportunità dell’industria sportiva e di contribuire allo sviluppo del panorama sportivo internazionale. Il gruppo opera in tre aree chiave: 1) Spectator Sports (attività di media e marketing), 2) Participation Sports (attività di active lifestyle), 3) Servizi (attività digitali, produttivi e di servizi).
Oltre al mitico brand endurance Ironman, fanno parte di Wanda Sports anche Infront Sports & Media, che è la società di marketing sportivo internazionale, e Wanda Sports China. La sede centrale si trova a Guangzhou, in Cina.
No Comment