La Federcalcio inglese allo Sport Digital Marketing Festival di Riccione
La Federazione calcistica dell’Inghilterra è la più antica del mondo, essendo stata fondata il 26 ottobre 1863. Insieme alle federazioni scozzese, gallese e nordirlandese nel 1882 emisero le regole del gioco del calcio e formarono l’IFAB, l’organismo deputato a custodirle, modificarle ed eventualmente deliberarne di nuove.
La FA svolge un ruolo di primaria importanza nello sviluppo del calcio inglese sin dai livelli più bassi.
Greg Newcombe (FA) porterà a Riccione la sua esperienza nelle Strategie Social per la Emirates FA Cup, il mitico stadio di Wembley e per i canali FA che in questo periodo stanno subendo una fortissima trasformazione: non più canali per diffondere le ultimissime notizie, ma una vera e propria piattaforma di storie avvincenti e video “social-first” che mostrano come il calcio sia molto di più di quello che accade in campo. Trasformazione, resa necessaria da una nuova generazione di Fan. Come raccontare la storia di una competizione nata nel 1872 ai nati dopo il 2000? La generazione più tecnologica di tutti sta cambiando il modo di vivere il Football: la sfida è essere all’altezza delle nuove modalità di fruizione dello sport che questa nuova audience le mette davanti.
Temi di assoluta avanguardia per tutti coloro che sono interessati al social media marketing, non solo in campo sportivo.
“Siamo molto orgogliosi di avere la FA alla prima edizione del nostro festival – afferma Arianna Ioli, Content manager & Storyteller dell’evento – sapere che anche una istituzione cosi importante ha scelto di esserci vicina e venire in Riviera è di forte stimolo per tutta l’organizzazione”.
Lo Sport Digital Marketing Festival (di cui l’agenzia Sporteconomy è “media partner”) è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.
Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori. Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.
Tutte le info sul sito ufficiale: www.
No Comment