Tencent holdings cresce negli Usa con il baseball
(di Carolina Costantini) – Dopo la National Hockey League (NHL), l’NBA e la NFL, anche la Major League Baseball (MLB) è approdata in Cina con Tencent Holdings.
A dare il via a quelle che saranno 125 partite in questa stagione, è stato il match tra gli “indiani” di Cleveland e gli “angeli” di Los Angeles.
Come ha dichiarato la vice presidente di Tencent holdings, Caitlyn Chen: “Tencent ha continuato a collaborare con i migliori campionati sportivi mondiali assicurando i diritti di trasmissione per il basket, il calcio, il tennis, gli sport invernali, il calcio e ora il baseball”, aggiungendo poi che “il baseball si è sviluppato rapidamente in Cina, cosa che non sarebbe accaduta senza la promozione dedicata di MLB per oltre un decennio”.
Grazie all’accordo, il colosso tecnologico si impegna a sviluppare il fan club della MLB in Cina e a diventare partner ufficiale di MLB Baseball Park, uno spettacolo che raccoglierà più di 3 milioni di fan all’anno.
Infine, poiché la MLB ha ampliato la sua presenza nei licei e nei college cinesi, Tencent trasmetterà anche gli eventi della youth league.
No Comment