All newsAltri eventiAziendeEconomia E PoliticaSport FederazioniTennis

Tennis, accordo FIT-Credito Sportivo: finanziamenti per impianti e attrezzature

(di Andrea Perolino) – Mentre in campo va in scena lo spettacolo degli Internazionali, dal Foro Italico di Roma arrivano buone notizie per il tennis italiano. L’accordo siglato lunedì scorso tra l’Istituto per il Credito sportivo e la Federazione italiana tennis può dare nuovo impulso al movimento italiano, grazie al rilancio delle strutture e alla costruzione di nuovi impianti da tennis.

L’ICS metterà a disposizione un plafond da 30 milioni di euro per Coni, Cip e federazioni sportive nazionali, prevedendo finanziamenti a tasso zero restituibili in 15 anni per la realizzazione di centri federali e l’acquisto di attrezzature di alto livello per la pratica sportiva. Società e associazioni referenziate dalla Federazione potranno dunque ottenere finanziamenti per la ricostruzione e la riqualificazione degli impianti e l’acquisto delle attrezzature.

 

“La Federazione italiana tennis ha riscoperto l’esistenza del Credito sportivo – ha osservato il presidente della Fit, Angelo Binaghi – Complimenti ad Andrea  Abodi (presidente dell’ICS, ndr.) che ci ha spiegato come non sia così difficile ottenere da parte delle federazioni un finanziamento dal credito sportivo: questo accordo è un volano per le nostre società”. Binaghi ha inoltre espresso fiducia sulla possibilità di dotare la Federtennis di una nuova sede: “vogliamo superare l’attuale situazione di emergenza e dotarci di una nostra sede. Il credito sportivo ci ha garantito qualche milione di euro a tasso zero, un grande passo per far crescere il tennis in Italia”.

Previous post

FC Inter-Nike: matrimonio commerciale da 20 anni

Next post

Diritti tv: sette soggetti interessati alla serie B

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *