ICS a Piazza di Siena per la sua riqualificazione
Come da tradizione, ancora una volta l’Istituto per il Credito Sportivo è partner dello Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) – Piazza di Siena di Roma, in programma dal 24 al 27 maggio.
Lo storico concorso nel cuore di Villa Borghese, giunto all’edizione numero 86, rappresenta uno degli eventi più affascinanti del mondo equestre. L’Istituto è partner istituzionale della Fise che è stata la prima federazione, ad ottobre, a sottoscrivere il protocollo d’intesa “Top of the sport”.
La manifestazione, organizzata quest’anno congiuntamente da CONI e FISE, ha come nuovo obiettivo restituire ai romani l’immagine di Piazza di Siena come era originariamente concepita e con questa partnership l’Istituto per il Credito Sportivo contribuisce alla realizzazione del progetto di restauro di Piazza di Siena e alla riqualificazione del patrimonio storico, artistico ed allo sviluppo dell’area di Villa Borghese nella convinzione che la crescita e il miglioramento dello sport debba necessariamente passare dallo sviluppo dell’impiantistica accompagnata dalla riqualificazione delle aree urbane.
La banca dello sport infatti – guidata dal Presidente Andrea Abodi – vuole interpretare in maniera innovativa la sua missione di banca pubblica al servizio del nostro Paese, impegnandosi in diversi progetti di riqualificazione urbana che riportino gli impianti sportivi italiani a simbolo di cultura e civiltà.
No Comment