Lane Virtus Vicenza. La nuova società di Renzo Rosso prende forma.
(di Luca Framarin) – Dopo alcuni giorni tumultuosi e ricchi di incertezze, la nuova società di Mr. Diesel (l’imprenditore Renzo Rosso) inizia a prendere forma.
Passate le 48 ore di valutazione dall’apertura delle buste e dall’esame, da parte del curatore fallimentare De Bartoli, emergono i primi dettagli della struttura societaria della società che verrà. Partiamo dal nome, fusione dei due brand, Lane Virtus Vicenza. Suggestivo solo per i tifosi. Dal punto di vista dirigenziale invece, oltre al patron Renzo Rosso, dalla sede bassanese si muoveranno in massa i principali artefici delle gioie sportive raggiunte negli ultimi anni dal Bassano, in primis Werner Seeber, 54 anni,in veste di direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica e Renato Schena, 52 anni, team manager e segretario generale. Riconfermata la giovane responsabile del marketing e della comunicazione, Sara Vivian, 31 anni, ed il referente amministrativo Sebastiano Fassanelli. Ancora da definire il ruolo di Amministratore delegato, mentre viene confermata la fiducia a Michele Nicolin, 49 anni, direttore del settore giovanile, il quale nonostante le tante offerte dai club di serie A e B sembrerebbe intenzionato a rinnovare il suo contratto in auge.
La squadra invece, manterrà l’ossatura del Bassano, a partire dal mister Giovanni Collella, 52 anni, ed il suo staff: il suo vice Moreno Greco, il preparatore atletico Mauro Dal Monte, il preparatore dei portieri Marco Zuccher. Per quanta riguarda i giocatori al momento sono stati confermati: Bizzotto, Andreoni, Stevanin, Barison, Bonetto e Bortot (difensori); Bianchi, Zonta, Laurenti, Salvi (centrocampisti), Tronco, Gashi, Razziti (attacanti). A questo organico vanno aggiunti i giovani Zarpellon, Piras, Romagna, e Giordani; infine. in fase di discussione. il rinnovo del centrale Pasini e del portiere Grandi.
No Comment