Napoli “pioniere” con l’operazione di vendita su Amazon
Nell’analisi sui conti del Napoli realizzata dal direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis sulle colonne di Tuttosport in edicola nei giorni scorsi ci si è concentrati anche sulla novità “Amazon” proposta dal Napoli: “Da luglio scorso i tifosi azzurri possono trovare sul brandstore Amazon del Napoli non solo i prodotti Kappa (sponsor tecnico), ma anche l’intera gamma ed un catalogo completo di prodotti realizzati su licenza Calcio Napoli.
E’ il primo club, a livello mondiale, ad aver scelto di sbarcare su questa piattaforma, popolare in ogni Paese, con un portale dedicato, consentendo ai fan di acquistare tutte le referenze della linea del merchandising ufficiale. Il progetto futuro del club campano è sbarcare sul mercato nordamericano; nel frattempo è presente sulla versione italiana, francese, tedesca, inglese e spagnola di Amazon. Anche l’aspetto visual della pagina del negozio virtuale comprende contenuti animati regolarmente aggiornati, con materiale pensato per i tifosi e gli appassionati di calcio. Attraverso questa operazione, il Napoli ha voluto essere pioniere in ambito digital e marketing, posizionandosi per primo sulla piattaforma di acquisti più famosa al mondo. Si stima che anche altre importanti squadre inglesi della Premiership seguiranno il progetto innovativo del Napoli”.
No Comment